La scelta di un occhiale deve essere effettuata sulla base dei propri gusti personali, questo è ovvio, ma allo stesso tempo bisogna considerare anche le fattezze del proprio volto.

Un occhiale può rendere il viso ancor più interessante, su questo non ci sono dubbi, per tale motivo la scelta non deve mai essere compiuta in modo approssimativo e bisogna prendersi tutto il tempo necessario per individuare il modello più adatto al proprio volto.

Se si ha un viso piccolo, ad esempio, può essere un’ottima idea quella di scegliere degli occhiali di piccole dimensioni; sono da evitare, dunque, occhiali grandi, i quali creerebbero inevitabilmente un effetto poco piacevole.

Nei visi di piccole dimensioni e dalla forma spigolosa vengono in genere prediletti i modelli tondeggianti, mentre per un viso piccolo e rotondo, al contrario, è meglio scegliere montature squadrate.

Se si ha un viso tondo, in genere, è bene scegliere delle montature che allunghino l’aspetto del volto, magari con delle linee geometriche, se al contrario si ha un viso piuttosto allungato è preferibile scegliere occhiali piuttosto larghi, con un particolare riguardo per gli occhiali tondeggianti.

Per chi ha un viso squadrato, magari con delle mascelle pronunciate, può essere una scelta interessante quella di acquistare una montatura cosiddetta “a farfalla”, ovvero con estremità laterali lievemente rialzate.

Montature come queste, particolarmente adatte ai visi femminili, stanno riscontrando un successo crescente ormai da diverso tempo, e le possibilità di scelta sono svariate dal punto di vista dei modelli e delle tonalità di colore.

Il viso perfettamente ovale è sicuramente quello che offre le più vaste opportunità di scelta per quel che riguarda le montature, dal momento che con un volto di questo tipo si può sfoggiare qualsiasi tipo di occhiale con ottimi risultati estetici.

Restiamo in contatto

Se vuoi metterti in contatto con i nostri esperti o prendere un appuntamento, compila il modulo accanto e ti richiameremo il prima possibile! Se preferisci, anche una chiamata o una email andranno benissimo.