Il sole e la luce accompagnano le nostre giornate e quelle dei nostri bambini.

A questo proposito, è molto importante proteggere gli occhi dei bambini che sono molto sensibili ai raggi Uva e UvB.
Le radiazioni ultraviolette sono un pericolo: è importante prendersi cura degli occhi dei più piccoli scegliendo l’occhiale da sole giusto. Le radiazioni possono penetrare fino alla retina e causare danni alla vista che un domani possono arrecare problemi ben più seri.
I genitori devono  prendersi cura della salute dei propri figli e per questo devono munirli degli occhialini da sole giusti e di qualità, verificando che il prodotto presenti il marchio CE in modo visibile, leggibile e indelebile a garanzia del rispetto dei requisiti di idoneità delle lenti. Inoltre la montatura deve essere elastica, flessibile e infrangibile per resistere agli urti e alle sollecitazioni.

Prima di procedere all’acquisto è necessario prendere visione della nota informativa del prodotto.
L’azienda ha l’obbligo di fornire le caratteristiche legate all’occhiale come il tipo di lente (fotocromatico, polarizzante o degradante), il materiale con cui è realizzata la montatura (completamente atossico) e la capacità filtrante.
Inoltre, per quanto riguarda le lenti graduate nel caso in cui il bimbo abbia problemi di vista, devono essere infrangibili.

Alcuni modelli più trendy presentano anche una fascia in neoprene, elastica e comoda, per non far cadere gli occhialini durante le attività più “movimentate”.

Restiamo in contatto

Se vuoi metterti in contatto con i nostri esperti o prendere un appuntamento, compila il modulo accanto e ti richiameremo il prima possibile! Se preferisci, anche una chiamata o una email andranno benissimo.