Mangiare frutta e verdura regolarmente è fondamentale per la salute del nostro corpo.

Una dieta equilibrata rende il nostro sistema immunitario più resistente, abbassa i livelli di stress e i rischi connessi, rende pelle e capelli più belli e resistenti ed è anche estremamente utile per la salute e la salvaguardia dei nostri occhi.

Oggi vi parliamo della vitamina C; chiamata anche acido L-ascorbico, è un composto organico con grandi proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi ed è un componente fondamentale nella produzione del collagene.

Si trova principalmente negli agrumi.

La vitamina C è un importante antiossidante, aiuta a combattere i radicali liberi che sono la causa principale dell’invecchiamento e delle malattia degenerative.

Incrementando la produzione di collagene la vitamina C è parte fondamentale nella rigenerazione dei tessuti. Inoltre rafforza il nostro sistema immunitario e lenisce i sintomi di influenza e raffreddore.

Questa fantastica vitamina ha molti benefici anche per i nostri occhi che sono sempre più danneggiati dallo stile di vita moderno.

La parte acquosa frapposta tra cornea e iride, umor acqueo, è ricca di vitamina C che aiuta a prevenire lo stress ossidativo e la secchezza.

Si pensa che un giusto consumo di vitamina C abbassi il rischio di cataratta e rallenti il progredire della degenerazione maculare.

È spesso usata per prevenire le ulcere corneali ed è efficace nel ridurre le infezioni.

Un altro beneficio importante riguarda la retina, la vitamina C infatti contribuisce a rafforzare i suoi vasi sanguigni riducendo quindi il rischio di problematiche a carico della retina come la maculopatia.

Mangiare sano è importante!

OCCHIO ALLA SALUTE

Restiamo in contatto

Se vuoi metterti in contatto con i nostri esperti o prendere un appuntamento, compila il modulo accanto e ti richiameremo il prima possibile! Se preferisci, anche una chiamata o una email andranno benissimo.